• Conferenza 2024

09.08.2013 -   Forfeit e ritiri
09.08.2013
Forfeit e ritiri

Si ricorda che Il Regolamento Tecnico Federale prevede:

 

art. 7.5.2 - Forfeit

[...]

Il giocatore che perde a forfeit l'ultimo turno, senza aver preannunciato l'assenza all'Arbitro principale con le modalità suesposte, deve essere considerato ritirato ingiustificatamente.

 

art. 7.5.3 - Ritiri

[...]

Il giocatore che non ottempera agli adempimenti suesposti (comunicazione all'Arbitro del ritiro) è considerato ritirato ingiustificatamente.

[...]

Il ritiro (ingiustificato) di un giocatore deve essere citato dall'Arbitro principale nel rapporto finale di omologazione del torneo alla FSI, per la sua trasmissione agli Organi di giustizia.

 

Pertanto è necessario segnalare sempre tali episodi nel verbale di gara e compilare il modello di segnalazione alla giustizia federale, da inoltrare unitamente al materiale di omologazione torneo.

 

Il giocatore che non si presenta per un turno di gioco e non comunica la volontà di continuare il torneo entro la fine del turno stesso, se non vi sono garanzie sufficienti che si presenterà al turno successivo, deve essere escluso dagli abbinamenti.

 

Si invita ad esporre nella bacheca del torneo, fin dall'inizio torneo, un avviso in merito:

Avviso

Il giocatore che intende ritirarsi dal torneo deve comunicarlo agli arbitri entro la fine della sessione di gioco del turno precedente e comunque entro un'ora dall'inizio del turno da cui decorre il ritiro. L'assente ingiustificato sarà segnalato alla giustizia sportiva.

 



Informativa Privacy