• Conferenza 2024

11.01.2021 -   COMUNICATO: PROVVEDIMENTI DELLA CAF A SEGUITO DELLE NUOVE RESTRIZIONI COVID-19
11.01.2021
COMUNICATO: PROVVEDIMENTI DELLA CAF A SEGUITO DELLE NUOVE RESTRIZIONI COVID-19

Nel corso della seduta del 8.1.2021 la CAF, preso atto delle attuali restrizioni legate all’emergenza sanitaria, ha deliberato quanto segue:

  1. Preso atto che l’art. 9 R.S.A. specifica, tra i compiti della CAF: “g) indice, entro il 30 aprile dell’anno successivo a quello di celebrazione dei giochi olimpici estivi, l’Assemblea Nazionale ordinaria elettiva degli Arbitri e ne stabilisce ordine del giorno, data, ora e luogo di effettuazione, unitamente alla composizione della Commissione Verifica Poteri”, considerato che le attuali restrizioni sanitarie non consentono lo svolgimento di assemblee, di conferenze o di eventi che radunino molte persone, e che comunque potrebbero non essere consentiti gli spostamenti sul territorio nazionale con conseguente compromissione del diritto di voto, considerato infine che la priorità del Settore Arbitrale è garantire lo svolgimento dell’Assemblea Nazionale e del Seminario degli Arbitri in presenza, sentito il parere negativo reso dal CONI al Segretario Generale della Federazione circa la possibilità di svolgere l'Assemblea Nazionale in presenza nelle presenti condizioni, delibera di spostare la convocazione dell’Assemblea Nazionale e del Seminario degli Arbitri alla fine della primavera 2021, quando la situazione sanitaria potrebbe essere ragionevolmente migliorata, anche in virtù della campagna vaccinale e del miglioramento delle condizioni ambientali e climatiche, e salvo ulteriori cambiamenti della situazione sanitaria, attualmente imprevedibile.
  2. Considerate le notevoli criticità emerse nel corso del 2020, vista la drastica riduzione dell’attività sportiva, delibera di non considerare l’anno 2020 al fine dello status di attività degli arbitri.
  3. Viste le delibere di cui ai punti precedenti, considerata la drastica riduzione dell’attività formativa, delibera l’istituzione di seminari di formazione per ciascuno dei mesi marzo, aprile e maggio, da svolgersi in modalità telematica.


Informativa Privacy